Documenti

Condizioni e Regolamento pdf

Top Travel Team Agenzia di Viaggi con sede in Verona – Via Pallone 12/A – 37121 organizza e svolge le attività presentate nel programma di viaggio, sulla base dell’autorizzazione amministrativa della Provincia di Verona nr. 2025/12 del 11-05-2012 (qui indicata come «organizzatore»).
Il programma di viaggio presentato alla Provincia di Verona è conforme al D.Lgs. 79/2011 e L 1084/77. Confermando qualsiasi servizio tramite email, fax, concierge, il cliente dell’agenzia dichiara di aver letto e accettato i termini e le condizioni generali del servizio. Il contratto è disciplinato dalle disposizioni della legge nr. 1084 del 27-12-77 «Convenzione internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV)».

CONDIZIONI GENERALI

É necessario un numero minimo di due partecipanti per ogni tour. Le prenotazioni sono soggette alla disponibilità dei posti ed alla disponibilità di lingua di guide ed accompagnatori.
Qualora a causa di forza maggiore o per ragioni indipendenti dalla volontà dell’organizzatore (condizioni meteo, scioperi, chiusure, etc.), non sia possibile eseguire il tour, sarà facoltà dell’organizzatore stesso cambiare il programma e proporre un tour alternativo senza alcuna variazione alla tariffa stabilita, in tal caso il cliente sarà informato prima della partenza del tour.
Nel caso di aumenti imprevisti dei singoli prezzi, che non siano superiori al 10%, come risultato di nuove tasse o imposte, le tariffe verranno adeguate ed i clienti informati per iscritto. Nel caso tali aumenti siano superiori al 10%, il cliente potrà recedere dal contratto senza pagare penali.
Al momento tutti i tour in bicicletta non prevedono la partecipazione di neonati e bambini. I ragazzi di età inferiore ai 18 anni che intendono partecipare ai tours in bici devono sapere condurre una bicicletta con le marce ed essere accompagnati da un adulto che ne è responsabile per tutta la giornata durante le attività. Le tariffe sono uguali a quelle per gli adulti.
Il cliente che effettua una prenotazione a nome di altri viaggiatori è responsabile delle proprie azioni e delle azioni degli altri, prime e durante lo svolgimento delle attività. Qualora durante lo svolgimento delle attività l’organizzatore ritenesse alcune azioni o comportamenti lesivi, per gli altri clienti o lo staff, si riserva il diritto di rimuovere dall’attività i soggetti colpevoli, con effetto immediato. Nessun rimborso sarà fornito al soggetto allontanato.
Le decisioni delle guide e degli accompagnatori sono decisorie su tutte le questioni che possono pregiudicare la sicurezza o il benessere di ogni persona partecipante ai tours.
L’uso della bicicletta è soggetto alle disposizioni degli articoli 1803 e seguenti del Codice Civile. L’utilizzatore della bicicletta deve rispettare tutte le norme del Codice Civile e quelle del Codice della Strada in particolare, che dichiara di conoscere.
La bicicletta è da utilizzarsi esclusivamente come mezzo di trasporto ed è da trattarsi con attenzione, buon senso e diligenza. Sono rigorosamente vietate le competizioni, le manovre spericolate e le esibizioni di qualsiasi tipo.
È necessario in ogni momento rispettare le leggi, i costumi e i regolamenti vigenti in Italia ed anche accettare di viaggiare in conformità alle istruzioni di viaggio dell’organizzatore.
I clienti concedono all’organizzatore il permesso di scattare fotografie o effettuare registrazioni cinematografiche durante i tours esclusivamente a scopi promozionali e commerciali, anche da parte di terzi con i quali l’organizzatore può impegnarsi in operazioni di marketing congiunto. Nessuna remunerazione finanziaria sarà dovuta ai clienti.

PAGAMENTO

Le prenotazioni devono essere effettuate compilando il modulo di prenotazione on-line o attraverso tour operator o agenzia di viaggi.
La prenotazione è considerata completa dietro pagamento del 100% della somma prima dell’inizio del tour.
I pagamenti devono essere effettuati con carta di credito.

CANCELLAZIONE

Non ci sarà alcuna penale per cancellazioni delle prenotazioni effettuate per iscritto all’organizzatore almeno 6 giorni prima della data di inizio del tour prenotato. Da 6 a 2 giorni prima del tour prenotato, il 20% della tariffa completa sarà trattenuto. Il giorno prima del tour previsto il 100% della tariffa sarà trattenuto.

RIMBORSO

Nessun rimborso sarà riconosciuto al cliente che non si presenti nel luogo di partenza all’orario stabilito; ugualmente nessun rimborso sarà dovuto al cliente che perdesse contatto con la guida o non effettuasse l’intera escursione per motivi a lui imputabili.
L’organizzatore si riserva il diritto di cancellare qualsiasi tour che non raggiunga il numero minimo di partecipanti. Si riserva altresì il diritto di cancellare qualsiasi tour in qualunque momento, nel caso di forza maggiore: terrorismo, calamità naturali, instabilità politica o altri eventi esterni che rendano pericoloso effettuare il programma previsto. In questi casi nessun rimborso è dovuto al cliente. Se l’organizzatore annulla, per altri motivi, un tour il cliente può scegliere tra un tour alternativo o il rimborso. L’organizzatore non è responsabile di eventuali spese accessorie a seguito della prenotazione, come visti, vaccinazioni, voli non rimborsabili o perdita di godimento, etc. Se il tour scelto è di valore inferiore a quello originariamente prenotato allora il cliente avrà diritto al rimborso della differenza di prezzo. Se il tour scelto è di valore superiore, allora il cliente pagherà la differenza di prezzo.

ASSICURAZIONE

L’organizzatore non si assume responsabilità per danni causati da terzi per ragioni fuori dal proprio controllo e non può essere ritenuto responsabile per la perdita di valori, bagagli o oggetti durante i tour.
I clienti sono responsabili per la scelta dei tours, che si devono adattare alla loro perizia tecnica e idoneità fisica. Arriveranno al luogo di incontro con abbigliamento e attrezzatura adatti alla stagione, partecipando alle attività in accordo con la direzione del leader (guida o accompagnatore), sempre nel rispetto dei diritti e della privacy degli altri partecipanti.
Qualsiasi fatto, danno o infortunio a cose e/o persone conseguente alla circolazione ed all’uso della bicicletta è imputabile al solo conducente e nulla può essere eccepito alla Top Travel Team.
Spetta all’utilizzatore provvedere alla custodia ed al mantenimento in efficienza della bicicletta.
Prendendo in consegna la bicicletta l’utilizzatore la riconosce meccanicamente efficiente e dichiara di averla preventivamente controllata. I clienti sono responsabili per eventuali rotture o danni meccanici ai mezzi che siano stati causati da imperizia e negligenza del cliente stesso. In caso di danno non irreparabile l’utilizzatore della bicicletta deve indennizzare la Top Travel Team con una somma proporzionata al danno riscontrato. In caso di danno irreparabile, furto o mancata riconsegna, la bicicletta viene indennizzata dall’utilizzatore con una somma fissata e pattuita fin d’ora di € 340,00.
Qualsiasi reclamo da parte del cliente deve essere comunicato per iscritto all’organizzatore entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di fine attività. Eventuali controversie saranno risolte dal Tribunale di Verona.